ACG Fitness Academy
Orari attività
Tutti i giorni
07:00 - 22:30
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I nostri corsi

CORSO HIP-HOP

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FUNCTIONAL

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Un allenamento completo che allena la coordinazione, l'equilibrio, la flessibilità in modo da aumentare la performance e ridurre il rischio degli infortuni. Può coinvolgere ogni singolo muscolo, anche quelli che non sapevi di avere!

SUSPENSION

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Esercizi che propongono una situazione di allenamento funzionale a corpo libero dove i punti di appoggio durante l’esercizio non sono saldati al terreno. Grazie all'utilizzo di corde e cinghie permette di sfruttare al meglio tutti e tre i piani di lavoro.

GROUP BOXING

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Scarico delle tensioni e dello stress, Allenamento e Divertimento. Semplicità, Sicurezza, Marzialità, Intensità di lavoro, queste sono alcune delle peculiarità del GroupBoxing®. Non solo divertimento ma anche allenamento. Combinazioni semplici, brevi, precise e non coreocrafate.

JUMPING

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Jumping® Fitness è una attività aerobica composta da una serie di particolari esercizi utilizzando trampolini esagonali studiati e brevettati appositamente, sui quali vengono alternati esercizi ad alta intensità su musica particolarmente coinvolgente.

YOGA

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Lo yoga aiuta a smaltire lo stress, concentrandoti sul tuo respiro e ascoltando le tue sensazioni. Insieme di esercizi fisici basato su posizioni mantenute e il corretto utilizzo della respirazione.

CARDIO

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Migliorare la resistenza di base, bruciare i grassi, mantenersi in forma. L’allenamento cardio è spesso indicato come allenamento della resistenza fatto sulle macchine. La resistenza comprende tutti gli sport che fanno aumentare la respirazione e la frequenza cardiaca

POWER PUMP

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I benefici legati al Power Pump riguardano soprattutto il miglioramento di forza e resistenza. Questo tipo di allenamento è utile anche per modellare il corpo, che apparirà più atletico, così come i muscoli saranno visibilmente più tonici ma senza eccessivi ingrossamenti.

HIIT

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Si tratta di un allenamento ad alta intensità. Fare allenamenti HIIT è un ottimo modo per aumentare forza e velocità, acquistare resistenza, bruciare più calorie e accelerare il metabolismo. Si tratta di un allenamento piuttosto intenso e non andrebbe fatto tutti i giorni.

LISS

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Si tratta di una tipologia di allenamento cardio a bassa intensità. Andrai ad allenarti mantenendo una intensità cardiaca del 65-75% rispetto alla tua frequenza cardiaca massima. Il tempo di allenamento dovrà essere dai 35 ai 60 minuti.

TABATA

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Tabata è un protocollo di allenamento ad alta intensità (HIIT), opera dello scienziato Izumi Tabata. Questo metodo di allenamento permette di risparmiare tempo e ha dimostrato incremento della capacità di lavoro aerobica e di quella anaerobica.

AMRAP

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AMRAP è la sigla di "as many reps as possible" e significa "quante più ripetizioni possibili". Questo tipo di workout permette di accumulare un impressionante volume di allenamento e bruciare molte calorie in un lasso di tempo piuttosto breve.